E' possibile ristrutturare un edificio esistente e ampliarlo con le balle di paglia? Sì, No, Forse...guarda il video!
Ogni progetto è una nuova ricerca delle migliori soluzioni. Il grande lavoro di progettazione subito non viene capito, è avvertito come un costo. Quando mostro al cliente tutte le tavole di progetto e tutte le fasi per progettare, allora dice "Ah, non pensavo fosse così complesso" ed è contento.
Dopo anni di esperienza di progetti di case naturali, faccio il lavoro per te al tuo fianco, ascoltando le tue esigenze e i tuoi obiettivi.
Nel Valdobbiadene (Tv) oltre a fare dell'ottimo vino si fanno delle ottime case in paglia.
Mauro e la sua famiglia si sono rivolti a me per ampliare la loro abitazione costruita in mattoni e pietra all’interno di una piccola contrada.
Con la paglia abbiamo realizzato una nuova porzione dell'edificio dove verrà ospitato il soggiorno e la cucina. Nella parte esistente sono state posizionate le camere e i bagni.
L'obiettivo del progetto è stato di utilizzare la paglia, un materiale locale e altamente isolante a impatto ambientale molto basso.
Il risultato è una casa confortevole e altamente risparmiosa.
Inoltre l’utilizzo della paglia è un vantaggio dal punto di vista acustico perché crea un ambiente “protetto” a differenza della casa in muratura tradizionale dove i rumori passano più facilmente.
Se hai intenzione di progettare una casa di paglia ho creato un gruppo riservato ai committenti che con coraggio vogliono realizzare la loro casa in modo naturale.
E' il primo gruppo formato da Committenti Coraggiosi che hanno intenzione di costruire la casa dei sogni utilizzando le balle di paglia: https://bit.ly/2JtI3aa
Nel gruppo sono presenti committenti che hanno già avuto modo di investire in un progetto innovativo con Edifici di Paglia Italia, il primo studio di architettura che forma i committenti e gli investitori sugli edifici sostenibili.
RICHIEDI DI ENTRARE NEL GRUPPO PRIVATO: https://bit.ly/2JtI3aa